Principale Arte, Cultura & Società Taranto – Lirica aperta alle scuole con Opera Festival e Europa Incanto

Taranto – Lirica aperta alle scuole con Opera Festival e Europa Incanto

Progetto di educazione musicale Taranto Opera Festival – Europa Incanto: conferenza stampa e invito

I bambini e i ragazzi delle scuole incontrano l’opera lirica. Da quest’anno, il Taranto Opera Festival ha promosso un progetto con l’associazione musicale Europa Incanto.

L’iniziativa prevede la partecipazione a spettacoli operistici di centinaia di alunni delle scuole di Taranto e provincia (di varie età, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado).

Il progetto sarà illustrato mercoledì 31 gennaio, alle ore 16.30, nella sede della Banca di Bari e Taranto (via Berardi 31, Taranto), in una conferenza stampa ed incontro di presentazione a cui prenderanno parte: Pierpaolo de Padova, direttore generale del Taranto Opera Festival, Paolo Cuccaro, direttore artistico del Taranto Opera Festival, Lelio Miro, presidente della Banca di Bari e Taranto, Nunzia Nigro, presidente dell’associazione Europa Incanto, il consigliere regionale Vincenzo di Gregorio, Gianpaolo Pisconti, referente del progetto di inclusione sociale “Buona Vita Organizzata” sostenuto da Fondazione CON IL SUD. Nell’incontro saranno illustrati anche gli altri percorsi di formazione musicale che coinvolgono il mondo universitario.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.