Principale Arte, Cultura & Società Borse di Studio per lo Sport, pubblicato il bando

Borse di Studio per lo Sport, pubblicato il bando

Saranno consegnate in occasione della Festa dello Sport, domenica 16 giugno, le borse di studio dello Sport, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e sostenuta grazie alla collaborazione con la BCC Locorotondo e le associazioni sportive coinvolte.

Il bando di partecipazione è stato pubblicato e scade giovedì 30 maggio. Grazie ad un contributo comunale e della BCC Locorotondo, le borse di studio dello sport intendono promuovere la diffusione e la partecipazione alle attività sportive da parte di coloro che, individuati da una Commissione appositamente costituita, mostreranno particolari attitudini sportive.

I criteri di valutazione di cui dovrà tenere conto la Commissione saranno relativi all’età, compresa fra i 6 ed i 25 anni (per gli studenti/atleti disabili l’età massima  è elevata a 55 anni), e la valutazione dell’ISEE, privilegiando, quindi, coloro che versano in condizione economiche meno abbienti.  La borsa di studio verrà consegnata il 16 GIUGNO 2019, nel corso della FESTA DELLO SPORT 2019, e consisterà sia in elargizione di un contributo economico, sia nell’iscrizione agevolata presso alcune società sportive di Locorotondo.

«Le borse di studio dello Sport stanno diventando un modo per celebrare la Festa dello Sport – ha commentato l’assessore allo Sport Vito Speciale – il ringraziamento va certamente alla BCC Locorotondo ed alle associazioni sportive che vi hanno aderito. Con la loro collaborazione riusciamo ad offrire un incentivo economico affinché lo sport possa essere praticato da tutti, indipendentemente dalle possibilità economiche di ciascuno. L’invito è quello di presentare le domande e di farsi coinvolgere dalla gioia e dalle emozioni che la pratica sportiva sa dare».

modello_domada_2018_firmato (3)

avviso_pubblico_2019_firmato2 (1)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.