Con Industria Felix valorizziamo le eccellenze pugliese

Ambiente & Turismo

Con Industria Felix valorizziamo le eccellenze del mondo imprenditoriale pugliese

Stamattina ho partecipato, nella sede di Confindustria Bari/Bat, alla conferenza stampa di presentazione dei due eventi pugliesi di Industria Felix, in programma il 31 maggio prossimo ad Acaya (Lecce)  ed il 26 giugno a Bari.

Il primo sarà dedicato all’industria turistica pugliese che compete, mentre il secondo consiste nella 5^ Edizione del premio per la Puglia e nella 1^ per la Basilicata e il Molise.

Il Premio Industria Felix – L’Italia che compete, organizzato dall’associazione culturale Industria Felix, è riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi.

Il Premio, che nasce nel 2015, rappresenta il riconoscimento all’inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque abbia messo a disposizione la propria capacità di “costruire” un’attività capace di dar frutti copiosi e redditizi (tale il significato dell’aggettivo “felix”) in termini di benessere sociale e di progresso economico.

Saranno premiate aziende dell’agroalimentare, della ristorazione, della vitivinicoltura,della moda, della cultura, dell’informazione e dell’intrattenimento, che insieme a quelle propriamente  turistiche contribuiscono allo sviluppo economico della nostra regione.

E’ positivo che Industria Felix guardi alle eccellenze del territorio e le metta in evidenza in uno scenario sovra regionale. Nonostante tutti i problemi che si presentano attualmente in un settore, come questo, ancora colpito da una lunga crisi, le imprese della nostra regione competono a testa alta sia nel mercato interno che in quello internazionale.

La Regione, e in particolare l’Assessorato allo Sviluppo Economico, che rappresento, hanno fatto e continueranno a fare ogni sforzo per aiutare le nostre imprese a qualificarsi, a innovarsi e ad affermarsi.

Mino Borraccino

Assessore allo Sviluppo Economico

Regione Puglia