Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Ecografie del Cinema appuntamento Liceo Calò Taranto

Ecografie del Cinema appuntamento Liceo Calò Taranto

La prima parte del progetto “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica”, la rassegna di workshop che suggerisce visioni alternative e non lineari dei film, guardandoli da un approccio diverso e più ampio, ha avuto luogo presso il Liceo De Ruggieri di Massafra e il Liceo Artistico Calò di Grottaglie. Ora la rassegna viene ospitata per la prima volta nella sede tarantina del Liceo Artistico Calò.

Il sesto incontro del progetto dell’ACSI Laboratorio Urbano Mediterraneo si svolgerà Venerdì 17 Maggio, alle ore 09:30, presso il Liceo Artistico Calò (sede di Taranto), a cura di Raffaello Castellano e del critico cinematografico Davide Di Giorgio.

Argomento del workshop sarà “Cinema & Reality”, un approfondimento sul legame tra cinema e realtà, intesa non solo come realtà parallela, ma anche come la realtà che spesso diventa protagonista, scavalcando regole e dogmi della cinematografia. Un excursus tra capolavori che hanno segnato un’epoca, ma anche tra pellicole meno conosciute, capaci di stupire lo spettatore.

La 4a edizione del progetto “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica” risulta vincitrice del Bando “Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival”, nell’ambito del “Piano Nazionale del Cinema per la Scuola”, promosso dal MIUR e dal MiBAC. 

VI incontro “Ecografie del Cinema”

Venerdì 17 maggio, ore 09:30
Liceo Artistico Calò (sede di Taranto)

Viale Virgilio 95, Taranto                 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.