Principale Attualità & Cronaca Territori Comunità Innovazione Imprese

Territori Comunità Innovazione Imprese

L’Ass. Borraccino al convegno di Grottaglie “Territori Comunità Innovazione Imprese: la Rete dei Comuni per il trasferimento delle conoscenze e della tecnologia”.

Ho partecipato a Grottaglie all’iniziativa “Territori Comunità Innovazione Imprese: la Rete dei Comuni per il trasferimento delle conoscenze e della tecnologia” , una interessantissima iniziativa promossa dal Comune di Grottaglie, patrocinata dalla Regione Puglia e dalla Rete Antenna Pon Puglia.

Insieme al sindaco Ciro D’Alò, all’assessore allo sviluppo economico Mario Bonfrate, a Michele Lastilla, coordinatore regionale della Rete Antenna Pon Puglia, a Stefano Marastoni dell’Arti Puglia abbiamo trattato dell’importanza di fare sistema per rilanciare l’economia locale nei nostri territori grazie al contributo che giunge dalla conoscenza, dalla  ricerca, dalla tecnologia e dall’innovazione.

E’ dunque necessario che si attivi un trasferimento virtuoso dalla conoscenza e dall’innovazione nei vari settori produttivi.

La Regione Puglia incoraggia questo processo, mettendo al centro nei propri avvisi pubblici di incentivazione alle piccole e medie imprese politiche di premialità proprio per le imprese che progettino e realizzino produzioni che mettano insieme creatività, innovazione e sostenibilità.

Bisogna far leva sulla rete, costituita da Istituzioni, Università, Centri di ricerca e mondo imprenditoriale, che può rappresentare una validissima opportunità di sviluppo per le imprese pugliesi con il relativo ritorno occupazionale.

Mino Borraccino

Assessore allo Sviluppo Economico

Regione Puglia

Area degli allegati

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.