Principale Politica Diritti & Lavoro Ponte Morandi, interdetta la ditta demolitrice per presunti legami con la Camorra

Ponte Morandi, interdetta la ditta demolitrice per presunti legami con la Camorra

Notificata un’iterdittiva antimafia a una delle ditte sub-appaltatrici che si occupa di demolizione e bonifica di materiale ferroso

Il prefetto Fiamma Spena ha emesso un’iterdittiva antimafia e notificata dalla Dia di Genova nei confronti dell’impresa Tecnodem s.r.l. Unipersonale con sede a Napoli. Nell’interdittiva si legge che la ditta è “ritenuta permeabile ed esposta al pericolo di infiltrazione della criminalità organizzata di tipo mafioso”.

L’amministratrice e socio unico dell’impresa è Consiglia Marigliano, la quale, secondo gli inquirenti, sarebbe “una persona priva di titoli o esperienze del settore”, oltre che consuocera di Ferdinando Varlese, pluripregiudicato di Napoli ma domiciliato a Rapallo, che risulta dipendente della società insieme ai figli e a una nipote. Nel 1986 la Corte di Appello di Napoli ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di Varlese per associazione a delinquere. Tra gli imputati in quel processo vi erano affiliati al clan “Misso-Mazzarella-Sarno”. Un’altra sentenza rilevante a carico di Varlese è quella del 2006 emessa dalla Corte di Appello di Napoli per estorsione tentata in concorso con l’aggravante mafiosa, secondo la Dia, nel reato si evincono in modo circostanziato i legami di Varlese con il clan D’Amico.

Per tali motivi la struttura commissariale per la demolizione e ricostruzione di Ponte Morandi ha risolto il contratto con la ditta Tecnodem.

Francesca Moretti

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.