Principale Arte, Cultura & Società Salone del libro: Esaurite le copie di Federica Fontana

Salone del libro: Esaurite le copie di Federica Fontana

XXXII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino (9-13 maggio 2019). La lucana Edizioni Magister, padiglione 3 – stand S88, è protagonista assoluta per tutta la kermesse e domenica 12 maggio dalle
11 alle 12 è sold out nella sala per la presentazione della novità editoriale “Sossy” di Federica Fontana. Tutte le copie presenti in fiera si sono esaurite con rammarico dei presenti che non sono riusciti ad accaparrarsi la copia. Si tratta del primo numero di una collana di fiaba prodotto dalla casa editrice lucana in collaborazione con il prestigioso istituto universitario IAAD di Torino e il Centro Interuniversitario di Dialettologia dell’UNIBAS.
Si tratta di una novità assoluta. Una collana di fiabe scritta in tre lingue: italiano, inglese e dialetto materano. Alla presentazione sono intervenuti: Federica Fontana, Timoteo Papapietro, Potito Pacione, Giovanna Memoli e Luigi Scaglione.
Alle 18:00 è stato presentato il libro dello chef lucano Federico Valicenti “Dalla tavola lucana al paradiso” e il “Manifesto della cura”. Hanno dialogato Simona Bonito e Timoteo Papapietro sulla ricerca storica sulla gastronomia che il cibosofo ha condotto e scritto in questo libro aggiungendo ricette che rischiavano di essere dimenticate. Dopo la visione di una intervista all’autore la serata si è conclusa con una squisita degustazione di prodotti tipici della Basilicata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.