Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori La New Mater Under 13 conquista la Finale Nazionale a Cavalese

La New Mater Under 13 conquista la Finale Nazionale a Cavalese

La porta della storia si apre così: la New Mater Volley Under 13, per la prima volta, è Campione di Puglia.

Ancora un successo per il settore giovanile della società castellanese, questa volta è il team under 13, allenato da Lucia Ivone

a conquistare la finale regionale under 13, campionato maschile (3X3), svoltasi nella città di Acquaviva delle Fonti lo scorso 6 Maggio 2019.

 Con questa esuberante vittoria la New Mater strappa il pass per accedere, ma soprattutto per rappresentare l’intera Regione Puglia, alla Finale Nazionale under 13 (3×3), che si terrà nei giorni 24, 25 e 26 maggio a Cavalese, presso il palasport dello Stadio del Ghiaccio. I ragazzi della New Mater Volley si sono approcciati nel migliore dei modi alla partita, 

imponendosi con la vittoria di 2 set a 1 sugli avversari. Si sono cimentati con destrezza, organizzazione, velocità e resistenza: una gara ricca di emozione che ha visto protagonisti i giovani castellanesi. Un gran obiettivo e una grande impresa quella fatta dal team composto da: Simone Michelangelo, Galiano Gabriel, Tropiano Leonardo, Campanella Federico e Galiano Nicolas, squadra che rappresenterà la nostra regione a livello nazionale grazie all’accesso all’atto finale della massima manifestazione del campionato under 13 (3X3).

Una giornata meravigliosa quella che abbiamo vissuto oggi. L’ottimo risultato che abbiamo conquistato battendo tutti gli avversari sempre 2 a 1, ci inorgoglisce perché ci dà la prova che sono state tutte gare combattute. Sono felicissima e orgogliosa di aver scelto loro dal minivolley. 

A Cavalese proveremo a fare il nostro, magari avremo bisogno di qualche giocatore in più però proveremo a mettercela tutta”, queste le parole di coach Lucia Ivone, che non nasconde le lacrime a fine partita. 

Tutta la società New Mater volley si complimenta con il team, con lo staff tecnico capitanato da Lucia Ivone, con il dirigente accompagnatore Saponari Angeloil responsabile settore giovanile Fabio Malerba e il dirigente Simone Luigi che hanno seguito gli atleti sul campo di gara e che hanno accompagnato i piccoli nei loro “primi passi“.

Un ringraziamento speciale va anche ai genitori che, come sempre, sono stati fondamentali per lo svolgimento della gara, in particolare a Giampiero Galiano che ha prestato il suo importante aiuto oltre ad aver simpaticamente organizzato la nostra tifoseria.

G. Manzari

LA SQUADRA:

SIMONE MICHELANGELO     04/01/2006

GALIANO GABRIEL                26/02/2006

TROPIANO LEONARDO       15/09/2007

CAMPANELLA FEDERICO     27/10/2006

GALIANO NICOLAS               14/06/2008

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.