Incontro su Aldo Moro: il 3 maggio a Sala Consilina

Politica & Diritti

In linea con le iniziative promosse dal Consiglio regionale della Puglia per ricordare la figura del grande statista pugliese Aldo Moro, il funzionario dell’Istituzione consiliare già componente della Commissione parlamentare d’inchiesta Moro 2, interverrà all’incontro, organizzato dal Il Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano, che si terrà venerdì 3 maggio 2019 alle ore 10.00, presso l’Auditorium ITIS del Istituto Comprensivo Cicerone di Sala Consilina (SA).
Oltre alla relazione dell’ex componente della Commissione parlamentare d’inchiesta Moro 2, è previsto l’intervento del Procuratore della Repubblica che è stato consulente della Commissione Parlamentare sull’omicidio dell’on. Aldo Moro.
Il dibattito, moderato da un giornalista, sarà preceduto dai saluti del Dirigente Scolastico, dal Sindaco e dal Presidente del Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano.
L’iniziativa, richiesta dal Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano, costituisce l’opportunità per l’Istituzione consiliare pugliese, di mantenere viva la memoria e divulgare il pensiero di Aldo Moro, anche fuori dal territorio regionale.