Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Arte in mostra

Arte in mostra

Dal 30 aprile al 5 maggio 2019 personale di pittura dell’artista MARISA MOLA presso Galleria Comunale – Castello Aragonese di Taranto curata dall’Associazione Culturale no-profit “CLUB delle iDEE”.

Personale di pittura dell’artista MARISA MOLA da martedì 30 aprile a domenica 5 maggio 2019 presso la Galleria Comunale – Castello Aragonese di Taranto dal titolo “ARTE IN MOSTRA” visitabile tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 20:00 curata dall’Associazione Culturale “CLUB delle iDEE” – INFO 338.5966934

Questa importante personale fa parte di una serie di mostre che l’artista ha già programmato e sta già realizzando in tutto il Sud Italia in molteplici comuni: una accurata mostra antologica che racchiude la sua ricerca pittorica. Alcune opere scelte fanno riferimento alla terra d’origine dell’artista, ai suoi colori e alla sua identità inconfondibile e spesso rappresentano anche simboli del sud come i secolari alberi di ulivo, il mare, la campagna, naturalmente artisticamente rivisitati dalla pittrice fino a giungere ad uno stile pittorico personale, unico e decisamente originale.

In altri casi, invece, dall’attenta osservazione delle sue opere degli ultimi anni di produzione, emerge che l’artista MARISA MOLA è sempre più impegnata verso un concreto messaggio di sensibilizzazione in difesa della natura e contro l’inquinamento che scaturisce dal cattivo comportamento dell’uomo. L’autrice, attraverso una pittorica surreale metamorfosi della figura umana, sia maschile che femminile, rende artisticamente visibile l’idea del suo pensiero in fatto di tutela e salvaguardia del patrimonio naturalistico. Ed ecco che, in modo fantastico, i piedi dei suoi personaggi diventano radici profuse a simboleggiare le nostre concrete “origini da difendere” mentre le braccia diventano rami che si stagliano nel cielo per rappresentare il cammino verso gli “ideali e le aspirazioni”, vale a dire, verso l’entusiasmo di voler “vivere bene e in modo salutare la propria vita”; “radici e origini”, “equilibrio e saggezza”. L’artista da anni si dedica anche alla realizzazione di opere realizzate con l’utilizzo di prodotti naturali come foglie, cortecce d’albero, e altri materiali naturali.

MARISA MOLA oltre ad essere una Pittrice professionista è anche una Cantante (in arte MOLÁ, interprete e cantautrice). In sintesi, la sua carriera artistica, è una fusione tra arte, musica e fashion racchiudendo in modo originale e inconsueto le sue passioni: pittura, canto, scrittura e moda.

Diplomata in Arti Visive e Pittura con il massimo dei voti e lode all’Accademia di “Belle Arti” di Bari, ha frequentato qualificati stage di perfezionamento in materie artistiche presieduti dagli artisti internazionali Enrico Baj e Joe Tilson. Vincitrice di concorso ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Disegno e Storia dell’Arte. È stata e continua ad esserlo con successo, protagonista di numerose mostre personali, collettive d’arte e premi sia in Italia che all’estero, tra cui: Giappone, Austria, Spagna, Francia, Emirati Arabi, Germania, Istraele… INFO 338.5966934 – artistamarisamola@virgilio.it – www.marisamola.com

2 allegati

Scanner antivirus di Gmail temporaneamente non disponibili 

– I file allegati non sono stati sottoposti a scansione antivirus. Scarica questi file a tuo rischio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.