Principale Ambiente, Natura & Salute Ti racconto la città

Ti racconto la città

Parte giovedì un nuovo ciclo di incontri di conoscenza e approfondimento della conoscenza della Storia di Bari. La Storia aiuta a meglio comprendere il presente.

Dopo il successo del cammino del Giovedì Santo, torneremo in Bari vecchia, per un percorso destinato ai neofiti ma anche a chi pensa di conoscere già tutto della città storica. Appuntamento alle ore 10 agli scavi di piazza del Ferrarese.

Un secondo appuntamento sabato alle ore 18 all’inizio di via Sparano, angolo Corso Vittorio Emanuele,  per un percorso nel Murattiano – prima parte. Vi racconterò la genesi del borgo Murattiano, percorreremo via Sparano fino a piazza Massari, per poi deviare  per corso  Cavour e leggere gli importanti edifici del primo ventennio del Novecento.

Un terzo appuntamento domenica alle ore 10. Partiremo dal Teatro Petruzzelli per percorrere il quartiere Umbertino, leggere i palazzi degli ultimi anni Venti e giungere al mare, per gli edifici dal 1926 al 1936.

Per ogni percorso il contributo di partecipazione è di 10 euro. L’acquisto del mio libro di poesie (ve ne leggeró alcune lungo il percorso) sarà scontato a 10 euro ed in tal caso il contributo a coppia scenderà a 15 euro+10 per il libro. Si prega prenotare qui o inviare un messaggio al 3489004725.

Arch. Eugenio Lombardi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.