Principale Politica Diritti & Lavoro Maltempo, a rischio anche i ponti di 25 aprile e 1 maggio

Maltempo, a rischio anche i ponti di 25 aprile e 1 maggio

Oggi allerta gialla su Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Umbria e Lazio. Ieri davanti alle coste del sud della Sardegna una barca a vela si e’ rovesciata per il forte vento e un turista francese e’ annegato. A rischio maltempo anche i ponti di 25 aprile e 1 maggio.

In Sardegna, un turista di nazionalità francese è morto al largo di Porto Corallo, in provincia di Cagliari, dopo che la barca a vela su cui si trovava è stata ribaltata dal forte vento di scirocco: salva la donna che si trovava con lui e il loro cane.A Castellamare del Golfo (Trapani), a causa del forte vento di scirocco, è stata chiusa l’area attrezzata del Belvedere, dove è presente il personale forestale che vieta l’accesso, e zone quali Bacchetta, Vaccheria, Fontanelle. Chiuse le ville pubbliche. L’azienda Forestale ha chiuso anche la riserva naturale orientata dello Zingaro.

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse: dalle prime ore di oggi precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata sempre per la giornata di oggi allerta gialla sulla Liguria, su gran parte di Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna, su alcuni bacini del Veneto e della Toscana e sull’intero territorio di Umbria e Lazio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.