Principale Ambiente, Natura & Salute Riapre domani il Boscosauro ‘dinosauri in libertà’

Riapre domani il Boscosauro ‘dinosauri in libertà’

LOCALITA’: TENUTA SABINI – S.S. 96 km 93,500, presso la cava di pietre INGRESSO DIREZIONE ALTAMURA-BARI

ALTAMURA  – Riapre i battenti domani il parco divertimenti  Boscosauro di Altamura in provincia di Bari. Infatti il Parco naturalistico BOSCOSAURO, allestito nella Tenuta Sabini che si estende su una superficie complessiva di 240 ettari, ricca di querceti e pascoli.

Riprodotti 25 esemplari di dinosauri di varie specie ad altezza naturale, sistemati lungo un percorso ludico-ricreativo-didattico che si snoda nella vasta area naturalistica di 7 ettari.

Alcune ricostruzioni sono posizionate in forma statica, mentre altre sono animate da speciali meccanismi elettronici che ne imitano suoni e movimenti  di coda, di testa e di occhi.

Questa rappresentazione scenografica ricrea l’habitat di quei giganti della preistoria.

    Il grande complesso, immerso nel cuore dell’Alta Murgia a 560 metri di altitudine, è destinato alla fruizione di bambini, scolaresche, studenti, gruppi familiari e di singole persone che vorranno godere di un momento di relax.

Le guide plurilingue accompagneranno i visitatori lungo un itinerario fiabesco ricco di emozioni. Sono state allestite anche aree di sosta per picnic sotto una folta boscaglia.

Il punto di ristoro, la mostra con dipinti di dinosauri realizzati dal pittore altamurano Giuseppe Dilena, il laboratorio didattico per bambini, le strutture coperte per convegni, oltre all’ampio parcheggio, daranno il WELCOME AL BOSCOSAURO.

Vi aspettiamo a questo eccezionale parco che arricchirà in modo esponenziale l’offerta turistica del nostro territorio. BOSCOSAURO è diventato un potenziale attrattore anche per viaggiatori e turisti stranieri in transito per Matera 2019.

La posizione strategica del complesso posto ai margini della superstrada a 4 corsie in fase di completamento, la cui apertura funzionale sarà a breve, agevolerà notevolmente tutti i visitatori.

L’APERTURA AL PUBBLICO E’ PREVISTA PER LUNEDI’ 22 aprile 2018 ORE 09:30 e rimarrà aperto sino al mese di settembre p.v. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.