Concerto pro Filo d’Oro

Eventi & Spettacoli

MOLFETTA – Torna per la terza volta a Molfetta ilConcerto d’Oro, #tuttalamusicachecilega. Il prossimo 31 marzo 2019 alle ore 20:00 sarà la volta del Concerto d’Oro 3.0 con la Filarmonica Pugliese che interpreterà due dei capisaldi della storia della musica: la Sinfonia 40 di Mozart e la St. Paul Suite di Holst, oltre alla preziosa esibizione di alcuni ospiti della stesa Lega del Filo d’Oro di Molfetta. Per l’occasione è stata stretta una particolare partnership con la AF fashiondesign che non mancherà di riservare pregiate sorprese agli spettatori.

Il format andava in scena la prima volta il 5 settembre 2014 grazie ad una scommessa del Direttore del Centro di Molfetta – Dott. Sergio Giannulo – unitamente al direttivo dell’Associazione Legni Pregiati ed al Direttore Artistico Prof. Giacomo Piepoli. Già in tale circostanza ad esibirsi fu l’Orchestra Filarmonica Pugliese a pieno organico, con cantanti lirici di fama internazionale, ove assistettero oltre seicento persone. Lo scopo benefico dell’iniziativa, la raccolta fondi da devolvere alla lega del Filo d’Oro di Molfetta, fu pienamente raggiunto con un notevole sostegno per la struttura. La seconda edizione ha avuto luogo il 17 marzo 2017, all’interno della stessa sede della Lega, con particolare coinvolgimento degli utenti del centro.

Il concerto, sotto l’attenta bacchetta del direttore stabile dell’Orchestra, M° Giovanni Minafra, si terrà presso l’Auditorium Madonna della Rosacon accesso su invito. Gli inviti si possono ritirare presso la libreria  Il Ghigno (Via Salepico, Molfetta). Per informazioni chiamare il numero: 327 54 63 130o scrivere a asslegnipregiati@gmail.com.

Marco Tatullo