ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali

Cronaca

ENAC è un ente di promozione sociale costantemente impegnato nella creazione di un polo di aggregazione per tutte le libere associazioni interessate a realizzare progetti in ambito culturale, sportivo e sociale.

Associazioni culturali, di promozione sociale, di volontariato, Onlus, circoli ricreativi, circoli culturali, associazioni per la tutela del territorio e della salvaguardia delle tradizioni enogastronomiche sono la colonna portante di un progetto al quale, giorno dopo giorno, sempre più persone stanno aderendo.

Fai parte di ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali

Partecipa anche tu, da solo o con la tua associazione, alle campagne sociali, ai progetti culturali o alle manifestazioni sportive promosse dal nostro ente di promozione sociale!

Contatta il comitato regionale o provinciale più vicino a te per sapere come partecipare. In alternativa puoi contattarci direttamente online per ricevere in tempi rapidissimi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Comitato Regionale Puglia

Bari, Lecce, Taranto, Barletta-Andria-Trani, Brindisi e Foggia

Nonostante sia uno dei comitati più recenti, il comitato regionale Puglia, è impegnato nel coordinamento delle diverse iniziative di promozione sociale e culturale presenti nel territorio.

Il comitato regionale è sempre pronto a supportare le associazioni affiliate e contribuire con gli Enti locali in modo da incentivare l’azione nelle diverse realtà della regione.

Contatti

Delegato Regionale: Dr.Antonio Peragine

enac.puglia@gmail.com

Affiliazioni per Associazioni

^^^

In occasione della settimana per la #sicurezza in #rete, l’Associazione di promozione sociale #Eligere ha organizzato il Convegno BULL OF RIGHTS, in tema di #bullismo e #Cyberbullismo.

In occasione della settimana per la #sicurezza in #rete, l’Associazione di promozione sociale #Eligere organizza il Convegno BULL OF RIGHTS, in tema di #bullismo e #Cyberbullismo. Sono intervenuti; – Maurizio Abbate​, Presidente di #ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali​ -Prof.ssa Tina Chiariello​, Presidente dell’ Associazione Eligere​ e Desi Manghisi​ -Sig.ra Erika Defendi​, mamma e portavoce della campagna contro il bullismo #iononsonounbullo -La giornalista e scrittrice Annalisa D’Errico​, con la presentazione di “#Figli #virtuali” edito da Edizioni Centro Studi Edizioni Centro Studi Erickson​ – Giuseppe Di Lorenzo​, Presidente di Trentino – Vivo Associazione Contro il Bullismo​ #Bullismoitalia Si ringrazia per il sostegno la “Locanda Peccatorum” di #Padova e per la collaborazione la libreria “Il segnalibro” di Piove di Sacco (PD) #Convegno #Padova #SafeInternetDay #Bullismo #Cyberbullismo #BullismoItalia