Principale Politica Diritti & Lavoro Protocollo di collaborazione tra municipio I di Bari e municipio Roma I...

Protocollo di collaborazione tra municipio I di Bari e municipio Roma I centro

È stato sottoscritto questo pomeriggio, a Palazzo di Città, un protocollo di collaborazione tra Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio – Roma I Centro e la presidente del Municipio I del Comune di Bari.

Con la firma del documento, le rappresentanti delle istituzioni decentrate delle amministrazioni comunali di Roma e Bari hanno inteso consolidare i rapporti di amicizia e cooperazione in ambito religioso, sociale, culturale e turistico, per la promozione delle due città nel nome i San Nicola: infatti, grazie alla presenza di due chiese dedicate al Patrono di Bari, che a maggio richiamano un numero notevole di fedeli, il culto nicolaiano è molto sentito anche nel Municipio Roma I.

Nel corso dell’incontro sono state anche approfondite le principali tematiche che legano le due comunità: la parità di genere, i diritti civili e la partecipazione attiva delle bambine e dei bambini. Attenzione confermata dalla presenza, su entrambi i Municipi, della Casa delle Donne, e dalla promozione di progetti per la sensibilizzazione degli alunni delle scuole primarie al funzionamento dell’apparato politico e amministrativo municipale.

Nello specifico, la sottoscrizione del protocollo rappresenta una concreta opportunità di confronto di buone pratiche da condividere e divulgare per innestare sviluppi innovativi o implementare iniziative esistenti, con riferimento ai rispettivi contesti e alle relative esigenze .

Quale avvio del percorso di cooperazione tra i due Municipi, la presidente Sabrina Alfonsi ha accolto l’invito dell’amministrazione barese di partecipare, insieme ad una delegazione del Municipio – Roma I Centro, ai  prossimi festeggiamenti della sagra di San Nicola

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.