Principale Politica Diritti & Lavoro Minacce alla sicurezza in città, Mellone chiede aiuto al prefetto

Minacce alla sicurezza in città, Mellone chiede aiuto al prefetto

NARDO’ – Minacce alla sicurezza in città, mellone chiede aiuto al prefetto

Il primo cittadino scrive a Maria Teresa Cucinotta rilanciando le preoccupazioni dei neretini

Iniziative opportune per contrastare i fenomeni di natura criminale, piccoli e grandi, che negli ultimi tempi stanno generando rabbia e preoccupazione in città. Questo il senso della richiesta fatta pervenire al prefetto di Lecce Maria Teresa Cucinotta dal sindaco Pippi Mellone, che si è fatto interprete delle inquietudini di tanti cittadini di fronte a una significativa recrudescenza di episodi: furti, atti di vandalismo, incendi di autovetture, aggressioni e, da ultimo, la gambizzazione di un uomo in zona 167.

“Questo clima di insicurezza – scrive Pippi Mellone – si respira in città ormai da più di qualche anno e rischia di mutare le condizioni di tranquillità e vivibilità delle quali Nardò si è potuta vantare in passato. Per consolidare, viceversa, l’immagine di una città pericolosa e nella quale sia difficile vivere e investire”.

La preoccupazione del capo dell’amministrazione comunale neretina, infatti, non è solo per gli aspetti legati all’incolumità e alla sicurezza di cose e persone, ma anche per i risvolti di carattere sociale ed economico, in particolare per i rischi legati alle attività e agli investimenti di tanti imprenditori che hanno scommesso sulla città.

“Non ho motivo di dubitare dell’impegno delle forze dell’ordine – continua – ma è mio dovere rappresentarle le preoccupazioni che i continui episodi stimolano. Le sollecito, quindi, l’individuazione di mode e forme utili a favorire la percezione di sicurezza da parte dei cittadini e di iniziative opportune per contrastare i fenomeni criminali. Anche in considerazione delle dimensioni ragguardevoli del territorio, della presenza delle marine e delle frazioni e della crescente pressione turistica dei mesi estivi, che dovrebbe comportare l’impiego di numerosi uomini e mezzi, con azioni mirate per la stagione turistica”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.