Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Convegno Internazionale Il Carnevale e il Mediterraneo

Convegno Internazionale Il Carnevale e il Mediterraneo

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2019, Melfi, Putignano e Matera, capitale europea della cultura, ospitano il convegno internazionale “Il Carnevale e il Mediterraneo” sul tema “Maschera e cibo”, indagato in un’ottica multidisciplinare.

Partecipano antropologi, demologi, sociologi, semiologi, storici, filosofi e studiosi della tradizione letteraria e popolare provenienti da università italiane e straniere; alle conclusioni, sabato mattina 2 marzo dalle 9.00, parteciperà il Magnifico Rettore dell’Università di Bari Aldo Moro, Prof. Antonio Felice Uricchio.

Il Carnevale e il Mediterraneo

Il convegno è organizzato dal Centro internazionale di ricerca e studi su Carnevale Maschera e Satira (CMS), con il sostegno delle Regioni Puglia e Basilicata, del Comune di Melfi, dell’APT Basilicata, della Fondazione Carnevale di Putignano, e in collaborazione con le Università di Bari, Basilicata, Repubblica di San Marino, Freiburg, la Heidelberger Akademie der Wissenschaften, la Fondazione Ignazio Buttitta di Palermo e il coinvolgimento del Polo liceale Majorana-Laterza di Putignano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.