Principale Politica Diritti & Lavoro Salvini rompe il silenzio elettorale

Salvini rompe il silenzio elettorale

Matteo Salvini (AFP)

Vinciamo in Sardegna, ne sono strasicuro. A livello Nazionale non cambia niente andiamo avanti per 5 anni”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini incontrando i sostenitori a Recco, nel levante di Genova, presso uno dei gazebo della Lega. “Mi hanno detto che c’è un gazebo del Pd qui vicino e sono da soli. Andate a portargli un po’ di conforto, una carezza” ha aggiunto il vicepremier e ministro dell’Interno.

Parole che hanno provocato la reazione del capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro: “Il ministro dell’Interno è il garante delle leggi che regolano il corretto svolgimento delle competizioni elettorali. Tra di esse vi è lo stop alla campagna elettorale alle ore 24 del venerdì precedente l’apertura dei seggi”. “Sulla pagina Facebook del ministro – prosegue Fornaro nella nota – anche oggi sono stati pubblicati appelli al voto alla Lega per le elezioni in Sardegna. E quando si è il ministro dell’Interno non ci si può certo nascondere dietro all’assenza di regolamentazione sull’uso dei social media nella legislazione elettorale: il significato del silenzio della propaganda nelle ultime ore dal voto è chiaro ed inequivocabile“. “Se vuole Salvini faccia approvare una legge che abroghi il cosiddetto silenzio elettorale – conclude – ma fino ad allora lo rispetti come tutti gli altri perché non solo il ministro dell’Interno non è al di sopra delle leggi, ma con il suo comportamento trasmette anche un messaggio altamente diseducativo”.

Durissimo su Twitter anche il commento di Maurizio Martina, candidato alla segreteria del Pd: “Anche oggi Salvini viola il silenzio elettorale e se ne frega delle regole. Che vergogna. Deve proprio sentirsi tanto insicuro di quello che fa e che dice per arrivare a tanto #Sardegna #Zeddapresidente #silenzioelettorale”.

Nel tardo pomeriggio Salvini ha twittato il ”ricordo di una splendida serata a Cagliari, che porterò sempre nel cuore! C’è tempo fino alle 22, Amici Sardi: andate a votare e insieme vinciamo!” ha scritto il vicepremier.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.