Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Caffé Alzheimer alla Residenza Villa Marica di Korian

Caffé Alzheimer alla Residenza Villa Marica di Korian

Bari: in agenda martedì 26 febbraio l’incontro .Un’importante occasione di confronto e di condivisione di esperienze nella cura della malattia 

BARI –  E’ in agenda martedì 26 febbraio 2019 alle ore 16.00 alla Residenza Villa Marica del Gruppo Korianleader nell’offerta di servizi per le persone anziane, l’appuntamento Caffé Alzheimer.

Un’equipe di professionisti per i caregiver

L’incontro offrirà un’importante occasione di dialogo e di confronto fra l’equipe di professionisti della Residenza ed i familiari impegnati nell’accudimento dei malati, ma soprattutto un momento di condivisione dell’esperienza e delle difficoltà nella cura. In particolare, psicologi, educatrici e operatori Asa saranno a disposizione delle famiglie. Agli anziani, il Caffé Alzheimer offrirà, invece, un ambiente protetto per stare in compagnia e sentirsi avvolti da cure amorevoli.

Fra ospitalità e confronto

Durante l’incontro, che sarà condotto dalla psicologa Cristina De Matteis, dopo la fase di accoglienza, conoscenza e convivialità diffusa, gli operatori saranno a disposizione dei caregiver per condividere le modalità di cura e di gestione della malattia, anche grazie alla creazione di un gruppo di auto nel quale i familiari possano scambiarsi vissuti e riflessioni, chiedere e ricevere consigli.

Nel frattempo gli operatori della Residenza, attraverso attività personalizzate per ogni singolo caso (attività ludiche e ricreative, attività dinamiche, musica, ecc.), stimoleranno le percezioni cognitive dei malati.

L’evento è aperto al pubblico e a ingresso gratuito. 

Per maggiori informazioni: Residenza Villa Marica, Via Napoli 234, Bari (BA), Quartiere Santo Spirito

Tel.: +39 080 5331077

 Korian è il Gruppo europeo leader nei Servizi rivolti a Persone anziane, fondato nel 2003, con più di 78.000 posti letto in Europa (Francia, Germania, Belgio, Italia e Spagna) e circa 50.000 collaboratori. Il Gruppo gestisce più di 800 strutture in quattro aree di attività: Residenze per Anziani, Case di Cura e Cliniche di Riabilitazione, Cure domiciliari e Appartamenti per la Terza e Quarta Età.

www.korian.it 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.