Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Don’t bully… be a friend” contro il bullismo e la violenza

“Don’t bully… be a friend” contro il bullismo e la violenza

Domani nel centro antiviolenza comunale La presentazione della campagna di comunicazione “don’t bully… be a friend” contro il bullismo e la violenza

Si terrà domani, giovedì 21 febbraio, a partire dalle ore 9.30, presso il Centro Antiviolenza comunale, in strada San Giorgio 21, la presentazione della campagna di comunicazione sociale “Don’t bully… be a friend” contro il bullismo e la violenza.

I contenuti e le immagini della campagna sono stati ideati in collaborazione con le scuole cittadine, in particolare con i ragazzi e le ragazze del liceo artistico G. De Nittis, con l’obiettivo di generare una campagna di sensibilizzazione rivolta a giovani ed adolescenti in cui gli autori dei messaggi fossero i loro stessi coetanei.

Tra le scuole coinvolte vi sono state, inoltre, il Gorjux-Tridente-Vivante, il Majorana, l’Euclide, il Fermi e il Giulio Cesare.

All’evento interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il responsabile dell’attuazione Politiche Sociali Minori e Famiglie Francesco Elia e la coordinatrice del centro  per conto di Comunità San Francesco Marika Massara.

Nell’occasione saranno presentati le tavole grafiche e il murales realizzato dagli studenti e dalle studentesse del De Nittis presso il Centro Antiviolenza comunale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.