Principale Ambiente, Natura & Salute Amati su manifestazione Xylella a Monopoli

Amati su manifestazione Xylella a Monopoli

Xylella, Amati: “A Monopoli il popolo ha battuto il populismo di maghi, santoni e politici imbroglioni”

“Quella di Monopoli è stata una manifestazione in cui il popolo ha sconfitto il populismo di santoni, maghi, sciamani e politici imbroglioni. E il forte eco prodotto non potrà essere ignorato dalle amministrazioni pubbliche, perché da oggi ogni atto deve essere accordato con i suggerimenti delle istituzioni scientifiche”. Lo dichiara il presidente della commissione regionale Bilancio, Fabiano Amati, commentando la manifestazione di oggi a Monopoli “SÌ, combatto Xylella. Si al paesaggio, alla produttività e alla scienza.

“Quando si riuniscono migliaia di persone, tutti i comuni pugliesi, le istituzioni scientifiche e decine di associazioni, vuol dire che non c’è più spazio per i chiacchieroni.
Mi piace pensare che da questo momento la Puglia comincia a difendere con forza la sua identità paesaggistica e produttiva, schierandosi in modo netto e senza tentennamenti dalla parte della razionalità e della prova scientifica.
Spiace tuttavia dover prendere atto che abbiamo perso cinque anni rincorrendo fantasiose ricostruzioni anche dalle parti dell’amministrazione pubblica; speriamo comunque di essere ancora in tempo per contenere l’avanzata della malattia e tutelare in ogni modo il paesaggio e le produzioni agricole”.

L’Ufficio Stampa
Gruppo Pd Consiglio Puglia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.