Principale Politica Diritti & Lavoro Sindaco Corleone ai Riina: questa citta’ non e’ piu’ cosa vostra

Sindaco Corleone ai Riina: questa citta’ non e’ piu’ cosa vostra

In un’intervista a Gnewsonline, quotidiano d’informazione del Ministero della Giustizia, il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi manda un messaggio a Lucia Riina.

La figlia dell’ex capo dei capi della mafia ha avviato un ristorante a Parigi chiamandolo “Corleone by Lucia Riina”, quasi una provocazione per il primo cittadino del centro in provincia di Palermo che così risponde nel colloquio con Gianluca Rubino: “La mafia è stata l’oppressione della Sicilia e su Corleone ha avuto un effetto devastante impedendone la crescita. Non possiamo permettere ai Riina di diffondere un’immagine distorta della nostra realtà. I cosiddetti capi di un tempo sono tutti morti; per fortuna, questo è accaduto dopo che erano stati assicurati alla giustizia”.

“Vogliamo respingere con tutte le nostre forze – aggiunge il sindaco Nicolosi – l’idea di una Corleone collegata alla mafia o, ancor peggio, dominata dalla mafia. I Riina sono ancora residenti a Corleone ma questo non li autorizza a legare la loro storia al presente della città”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.