Principale Politica Diritti & Lavoro CIAK si gira! cortometraggi per raccontare la Puglia e Grecia: avviso pubblico

CIAK si gira! cortometraggi per raccontare la Puglia e Grecia: avviso pubblico

CIAK si gira! 10 cortometraggi per raccontare la Puglia e la Grecia: avviso pubblico

Pubblicato da Apulia Film Commission, nell’ambito del progetto di cooperazione Grecia-Italia Ciak, l’avviso pubblico per selezionare 10 operatori economici e giovani registi per realizzare 10 cortometraggi che raccontino storie, personaggi e luoghi in grado di esprimere autenticamente le molteplici relazioni tra la Puglia e la Grecia.

Il bando seleziona 10 operatori economici in collaborazione con registi under 35 nati o residenti in Puglia o in una delle seguenti regioni greche: Regione dell’Epiro, Regione della Grecia Occidentale e Regione delle Isole Ionie.

Le riprese dei cortometraggi si dovranno svolgere nel territorio pugliese e/o nel territorio di una o più regioni greche coinvolte (Epiro, Grecia Occidentale e Isole Ioniche).

La scadenza del bando è fissata per il 18 febbraio 2019.

Tutti gli interessati possono scaricare l’avviso (disponibile nella lingua Italiana, Inglese e Greco) e presentare la propria domanda attraverso la piattaforma telematica disponibile a questo link: http://avarts.ionio.gr/memory-greece-italy/.

Il progetto CIAK, “Common Initiatives to AcKnowledge and valorize tourism potential of the programme area through cinema, finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020, mira a promuovere il patrimonio naturale e culturale delle regioni coinvolte attraverso iniziative legate al settore audiovisivo come cortometraggi, workshop sulla sceneggiatura e film festival.

La Fondazione Apulia Film Commission è partner capofila di questo progetto, che vede coinvolti, sul lato greco, quattro partner: Regione dell’Epiro, Regione delle Isole Ioniche, Regione della Grecia Occidentale e Università dello Ionio. Partner associato è il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.