Principale Attualità & Cronaca Soddisfazione della CIA per gli arresti di Palagiano

Soddisfazione della CIA per gli arresti di Palagiano

TARANTO – La CIA Due Mari di Taranto e Brindisi esprime soddisfazione per gli arresti portati a termine dalla compagnia dei carabinieri di Massafra in agro di Palagiano.

Nel corso dell’attività di presidio e controllo del territorio i militari hanno sorpreso quattro individui mentre erano intenti a raccogliere le arance dagli alberi, in un terreno di contrada Lupini, nell’agro di Palagiano.

La refurtiva recuperata, del peso complessivo di circa 400 kg, che per i militari ha un valore di circa 800 euro, è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Ormai è da diverso tempo che le campagne sono prese d’assalto con furti di prodotti agricoli e attrezzature.

Peraltro molto spesso accade che i prodotti agricoli rubati sono posti in vendita agli angoli delle strade senza una regolare autorizzazione e senza che nessuno verifichi.

“L’agricoltura, in questo caso, funge da ammortizzatore sociale per coloro i quali per recuperare soldi rubano i prodotti per poi rivenderli” – ha dichiarato il presidente CIA Area Due Mari Pietro De Padova.

Bene l’azione di contrasto suo territorio da parte delle forze dell’ordine.

“Non bisogna abbassare la guardia ma intensificare i servizi così come sta accadendo e occorre verificare la provenienza della merce posta in vendita” – ha dichiarato il Direttore della CIA Area Due Mari Vito Rubino.

La CIA quindi esprime un plauso per tale risultato ottenuto dalle forze dell’ordine.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.