I salentini “Ipergalattici” vincono il Cartoon Music Contest 2018

Eventi & Spettacoli

Gli Ipergalattici, tutti di Lecce, nascono nel 2010 dalla passione comune per tutto il mondo degli anime ed in particolare per le sigle cult dei cartoni animati, dagli anni Settanta in poi.

Gli Ipergalattici vincono la finale del Cartoon Music Contest 2018, evento in cui partecipano le migliori cartoon cover band selezionate tra centinaia in tutta Italia. Durante il Contest, che si svolge ogni anno al Lucca Comics & Games, la famosa fiera dedicata al fumetto, all’animazione e ai giochi, il gruppo è riuscito a sbaragliare l’agguerrita concorrenza.

La notizia della partecipazione arrivò il 2 ottobre: “In quattro settimane abbiamo individuato un’idea di spettacolo e scelto la scaletta da fare e quindi, anche grazie alla brava Zollino Marilena che ha curato i costumi e al grande Yele Daniele Ostuni che ha creato il nostro video d’animazione da usare durante il live. Abbiamo messo su uno show ad hoc per il Contest. Il live è andato alla grande, grazie anche al nostro fonico ipergalattico Giuseppe De Benedittis che ha curato anche la regia audio e al prezioso aiuto del caro amico Pasquale Serafino”.

La giuria, composta da Enzo Draghi, Renato Genovese, Manuel Andreotti, Mario Acampa, Andrea Mastroberti, Giancarlo Passarella e Veronica Niccolai, ha assegnato la vittoria agli Ipergalattici, valutando la band come la migliore per presenza scenica ed esecuzione tecnica. Vincendo, la band si è aggiudicato il diritto di partecipare come band ospite ufficiale del Lucca Comics and Games 2019.

LA BAND – Gli Ipergalattici, tutti di Lecce, nascono nel 2010 dalla passione comune per tutto il mondo degli anime ed in particolare per le sigle cult dei cartoni animati, dagli anni Settanta in poi. Capolavori come Yattaman, Lupin III, L’Uomo tigre, Dragon ball, Capitan Harlock, Sailor Moon, Kiss Me Licia, Ufo Robot, Goldrake e tante altre.“Avevamo altri progetti musicali, ma quasi inesorabilmente quando ci ritrovavamo finivamo sempre a suonare e cantare a squarciagola quelle mitiche sigle”, spiegano i componenti della band. Durante le loro esibizioni, rigorosamente in costume, il sound degli Ipergalattici risulta coinvolgente, carico di energia e il più fedele possibile ai suoni originali delle sigle. Riuscendo ad avere all’attivo più di 200 live. Il gruppo è composto da Daniele Stefanizzi (voce e chitarra), Andrea Zollino (basso), Ivana Cammarota (voce), Dario Petrelli (batteria), Gabriele De Carlo (tastiere). 

Link e altre info qui: https://uozzart.com/2018/12/06/ipergalattici-lucca-comics/