Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Il Crowdfunding per le arti

Il Crowdfunding per le arti

Il Crowdfunding per le arti” promosso da Urban Texture e “Anche Cinema – Teatro Polifunzionale”.

Urban Texture  è una Startup nata grazie al bando PIN Pugliesi innovativi, in partnership con Politecnico di Bari e Comune di Bari. E’ una piattaforma di crowdfunding per la rigenerazione urbana e inclusione sociale.

Urban Texture insieme a AncheCinema-ex Royal, pongono le basi per sperimentare una nuova visione, quella della cultura partecipata, attraverso il crowdfunding per le arti. Per la prima volta verranno avviate campagne di crowdfunding civico finalizzate non solo all’acquisto del biglietto, ma ad allargare la rete di partecipazione attiva, offrendo un’esperienza culturale contornata da momenti di relax e degustazioni.

Periodicamente il foyer del teatro polifunzionale AncheCinema si trasformerà in una piazza pronta ad accogliere una comunità di appassionati della cultura che diventeranno protagonisti della selezione degli spettacoli in programmazione.

In questa formula lo spett-attore attivo sarà maggiormente coinvolto nella programmazione culturale, più responsabile e consapevole della propria partecipazione, rappresentando una grande risorsa per l’innovazione dello spettacolo dal vivo.

Questo nuovo modello pone dunque le basi di un approccio interlocutorio tra gli organizzatori di eventi culturali e gli spettatori.

 Al seguente link trovate le prime campagne lanciate:

https://urbantexture.it/anche-cinema-teatro/

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.