Principale Attualità & Cronaca “Da LeU un OdG cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano”

“Da LeU un OdG cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano”

“Art.1-Mdp/LeU Trepuzzi ha presentato nelle scorse ore in Consiglio comunale un Ordine del Giorno per conferire la cittadinanza onoraria a Domenico Lucano, Sindaco di Riace, uomo simbolo dell’accoglienza, dell’inclusione e dell’integrazione, indagato per favoreggiamento”. Lo scrivono in una nota i Consiglieri comunali di LeU Luigi Renna e Oronza Renna.
“Con il nostro atto – spiegano i Consiglieri comunali di Trepuzzi – intendiamo sostenere e premiare il lavoro svolto da Lucano. Il modello di inclusione e accoglienza da lui realizzato a Riace, gestito nel totale rispetto dei valori fondanti la nostra Costituzione, rappresenta un valore aggiunto, crea le condizioni per uno sviluppo sostenibile dei territori e contribuisce alla diffusione di una cultura di pace”.
“L’auspicio dunque è che le forze democratiche presenti in seno al Consiglio comunale si ritrovino unite su questo tema e approvino il nostro ordine del giorno che non vuole essere solo un segnale di alto valore simbolico ma anche un gesto concreto di solidarietà nei confronti di un uomo che ha dimostrato a noi tutti che l’immigrazione può essere gestita e diventare un’opportunità” concludono Luigi e Oronza Renna.

Oronza Renna
Art.1-Mdp/LeU Trepuzzi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.