Principale Arte, Cultura & Società Sgm rispedisce al mittente le accuse mosse dai vertici Filt-Cgil

Sgm rispedisce al mittente le accuse mosse dai vertici Filt-Cgil

Sgm stigmatizza le dichiarazioni confuse e non veritiere fatte pervenire alla stampa dal segretario generale provinciale Filt-Cgil, Giuseppe Guagnano e dal Coordinatore provinciale Aziende partecipate e Trasporto pubblico locale, Luigi Fortuna: contenuti che Sgm rigetta integralmente perché privi di qualsiasi fondamento e aderenza alla realtà.

A tal proposito, Sgm evidenzia che ha sempre condotto le relazioni sindacali nel massimo rispetto dei ruoli e delle prerogative delle parti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Entrando nel merito delle dichiarazioni riportate alla stampa dai vertici Filt-Cgil, in prima istanza, Sgm conferma la correttezza della propria condotta, precisando di non avere alcun obbligo di sottoporre gli avvisi di selezione pubblica all’esame delle organizzazioni sindacali e neppure, per altro verso, di dovere concordare con i sindacati il contenuto del regolamento avanzamento e promozioni.

Per quanto concerne, invece, il premio di produttività, così definito nelle dichiarazioni di Guagnano e Fortuna, sorprende che gli stessi abbiano già dimenticato di aver firmato l’accordo sul “premio” poco più di un anno fa, a maggio del 2017, insieme a tutte le altre Organizzazioni sindacali, condividendone integralmente i contenuti. Per finire, in relazione alla questione della mancata erogazione del buono pasto, Sgm precisa che già nella retribuzione normale degli autoferrotranvieri è prevista la corresponsione di un’indennità sostitutiva di mensa.

Una serie di inesattezze, quelle segnalate dai vertici Filt-Cgil, che sembrano avere l’unico obiettivo di alzare inutilmente la voce per cercare di fare proselitismo tra i lavoratori dell’azienda.

Sgm ci tiene a sottolineare che resta sempre disponibile al confronto nelle materie rientranti nelle prerogative sindacali, nei modi e nei luoghi istituzionali e non con quelli della propaganda.                                                                                                            

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.