Principale Arte, Cultura & Società Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara

Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara

PESCARA – Stamattina, alle 10,00, su convocazione del Magnifico Rettore, prof. Sergio Caputi, si è riunito il Senato Accademico dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, per l’esame del previsto ordine del giorno.

Nell’aprire la seduta il Rettore ha rivolto un saluto ed un augurio di buon lavoro ai nuovi componenti del Senato accademico che resteranno in carica per il prossimo biennio.

Il Rettore ha anche aggiornato il Senato accademico sull’andamento delle immatricolazioni segnalando, tra gli altri, il grande successo del nuovo Corso di Laurea Magistrale in “Scienza dell’alimentazione e della salute”. 

Oltre ad aver preso atto delle altre comunicazioni del Rettore il Senato ha poi approvato limitate modifiche ad alcuni regolamenti interni nonché numerosi provvedimenti relativi a convenzioni e accordi riguardanti programmi e progetti di ricerca. Il Senato ha dato il via libera alla istituzione ed attivazione congiunta del Master interuniversitario annuale di I livello in “Nutraceutica ed Educazione alimentare”, alla istituzione attivazione del master di II livello in “Diritto ed Economia del mare” che prevede anche l’apposita convenzione con la Camera di Commercio di Chieti-Pescara, e la istituzione e l’attivazione del Corso di Perfezionamento in “Tutor clinico per le Professioni sanitarie”.

Sono stati deliberati accordi internazionali con l’Università di Sakarya (Turchia), l’Università Statale Medica Bielorussa di Minsk e l’Università Europea di Tirana (Albania).

Il Senato, infine, ha provveduto alla individuazione dei componenti del Nucleo di Valutazione per il triennio 2018/2021, dei componenti del CUG di Ateneo (Comitato Unico di Garanzia) per il quadriennio 2018/2022 e dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per il triennio 2018/2021.

Segreteria Rettore e Rapporti con la Stampa

Maurizio Adezio

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.