Cambio di location per la temporary boutique Nespresso

Politica & Diritti

BARI – La coffee experience di Nespresso a Bari cambia indirizzo e, grazie al nuovo concept, sarà ancora più completa e coinvolgente. Con questa riapertura, il brand mantiene la sua quota di 66 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Milano, 13 novembre 2018 – Nespresso, leader globale nel settore del caffè porzionato, prosegue il piano di espansione retail in Italia con la riapertura della sua Boutique a Bari mercoledì 14 novembre.

La Boutique di Bari sarà posizionata in un’importante via dello shopping, via Sparano, integrandosi perfettamente con gli altri brand già presenti, nazionali ed internazionali. La volontà dell’azienda di costruire uno spazio che riveli il proprio impegno a favore dell’ambiente e dei paesi d’origine del caffè si manifesta in ogni elemento strutturale: dai materiali utilizzati – come i fondi di caffè riciclati per costruire i ripiani dei tavoli oppure il legno ricavato al 100% grazie ai programmi di riforestazione – all’adozione di sistemi tecnologici per ridurre il consumo di energia e acqua. Queste scelte di progettazione, insieme alla predisposizione di un punto di raccolta delle capsule per sostenere il programma di riciclo, si inseriscono all’interno della più ampia strategia sostenibile di Nespresso.

Il nuovo concept rappresenta una vera e propria celebrazione del caffè: dalla rilassante palette di colori con ricche tonalità di marrone e con gradazioni di oro che tende al crema, fino alle lampade che richiamano quelle usate nelle piantagioni di caffè. Il tutto basato su alcuni principi fondamentali: il percorso semplice e olistico del cliente attraverso aree che seguono una sequenza ben precisa; la celebrazione del coffee moment grazie a rituali creati su misura; nuovi codici architettonici che creano un’atmosfera calda, accogliente ed estremamente raffinata; un ecosistema physical-to-digit privo di interruzioni che collega  le vendite tramite App alla destinazione del commercio al dettaglio, compreso un sistema di fila virtuale e selettori digitali del caffè. Grazie alla combinazione di tutti questi elementi, la vendita si trasforma in una immersione totale nell’esperienza del brand.

All’interno dello store saranno presenti anche spazi dedicati all’esplorazione di nuovi rituali del caffè in cui i clienti potranno sperimentare numerose ricette a base di caffè e personalizzare la loro esperienza di degustazione.

La nuova Boutique di Bari, insieme a quelle di Citylife a Milano e di Nave De Vero a Venezia, sono le prime in Italia a presentare il nuovo layout e conferma l’interesse di Nespresso ad ampliare la propria presenza nel mercato italiano, individuando contesti nuovi e all’avanguardia per le proprie Boutique.

Nespresso si è prefissata un altro ambizioso obiettivo per il 2020: raggiungere al 100% il pieno rispetto dell’ambiente. Questo risultato d’eccellenza si otterrà grazie a un protocollo certificato che misura la riduzione dell’impatto ambientale per ogni nuova Boutique che verrà aperta. Il nuovo concept dimostra tale impegno a livello concreto.

Nel 2018 Nespresso prosegue con successo l’ampliamento del proprio network di Boutique in Italia, offrendo diverse tipologie di punti vendita capaci di soddisfare le abitudini e le modalità di acquisto dei clienti in modo sempre nuovo ed originale. In particolare, il format della temporary Boutique è pensato proprio per essere accessibile a tutti i consumatori che ricercano immediatezza, praticità e facilità nella loro esperienza di shopping.

Inoltre, Nespresso offre un’ampia gamma di opzioni d’acquisto come l’e-commerce, l’app e il servizio di call center.

Nespresso

Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 75.000 agricoltori in 12 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.

Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 76 paesi e conta più di 13.500 dipendenti. Nel 2017, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 700 boutique esclusive. Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet aziendale: www.nespresso.com

Numero Verde Nespresso 800 392029