Porte aperte all’innovazione

Eventi & Spettacoli

Porte aperte all’innovazione: dagli eventi convenzionali alle esperienze ludiche
14 – 15 novembre 2018, Cantieri Culturali alla Zisa, Palermo
L’innovazione al sud esiste. Ce lo racconteranno i tanti progetti e protagonisti che incontreremo durante Porte aperte all’innovazione, il festival dedicato allo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno, organizzato da FPA, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Città di Palermo e della Regione Siciliana.
Le tante esperienze, tra loro legate dalle risorse finanziarie della politica di coesione, ci verranno offerte attraverso un programma ricco di convegni, academy di formazione, tavoli di lavoro, ma anche attraverso incontri ludici.
Apriremo le porte all’innovazione con un dialogo tra Gianni Dominici e la mascotte virtuale Archimede di Siracusa, dopo i saluti delle autorità istituzionali.
In queste due giornate sperimenteremo nuovi linguaggi dell’arte. Sarà possibile assistere a storie di innovazione di grandi aziende dot-com (Google, Amazon) messe in scena da attori professionisti durante le Companies Talks. Assistere a uno spettacolo di musica popolare mediterranea e a un DJ Set. Varcare un’Area multimediale in cui provare le applicazioni di Realtà Virtuale vincitrici del Premio “App4Sud” all’interno del “Play 360° Virtual Theater”.
L’ingresso alla Manifestazione è libero e gratuito, ma è necessario accreditarsi e iscriversi ai singoli eventi.
#porteaperteinnovazione

Per ogni ulteriore informazione: info@forumpa.it