Polis avvocati assiste selectika srl nell’accordo ex Om

Cultura & Società

Polis Avvocati, con gli avvocati Francesco Paolo Bello e Saverio Nitti, ha assistito Selectika Srl, nella trattativa che ieri sera ha portato alla firma del protocollo d’intesa tra sindacati, Comune di Modugno, Città Metropolitana di Bari, Regione Puglia, agenzia Ager, Puglia Sviluppo e la società Selectika appunto, per la reindustrializzazione del sito ex Om.

“Il risultato è frutto di una trattativa impegnativa, iniziata a luglio scorso, che ha visto Polis sempre presente ai tavoli di discussione al fianco della società rappresentata – commenta l’avvocato Bello -.

SelectiKa Srl è azienda specializzata nel riciclo di plastica e rifiuti e per la riqualificazione del sito ex Om ha proposto un polo industriale in cui si realizzerà il recupero di materia di rifiuti di imballaggi di provenienza urbana e il recupero dei rifiuti di imballaggi in vetro, anche attraverso appositi accordi con i consorzi di filiera competenti, nel pieno rispetto delle norme ambientali, e garantendo l’assunzione a regime di 152 dipendenti, dei quali, 24 fuori dal bacino ex Om e 128 interne al bacino ex Om, e prevede, in caso di implementazione futura delle attività, il ricorso al residuo bacino di professionalità ex Om. 

La firma dell’accordo rappresenta non solo un importante traguardo professionale ma anche un passo importantissimo dal punto di vista sociale, se consideriamo che finalmente, dopo sette anni di attesa, e grazie all’accordo istituzionale tra le parti, si è riusciti a dare una prima  risposta alle famiglie dei lavoratori. Inizia ora un iter autorizzatorio altrettanto impegnativo che ci auguriamo possa portare in tempi brevi alla reindustrializzazione del sito ex OM”.

Polis Avvocati Sta Coop è stato il primo studio legale a trasformarsi da associazione professionale in cooperativa. Fornisce assistenza e consulenza ai suoi clienti nei diversi settori del diritto penale d’impresa, commerciale e societario, amministrativo e civile. Ha sede a Bari, Milano e Roma e conta oltre 30 professionisti ed ha vinto, nel corso del 2018 due importanti premi.