Principale Arte, Cultura & Società Il CorrierePL,un veicolo informativo

Il CorrierePL,un veicolo informativo

Nonostante le apparenze, la crisi dell’editoria, e della stampa in generale, s’è fatta palese anche in Italia. Molte testate hanno anche chiuso, definitivamente, i battenti. Pure i giornalisti non sono stati risparmiati dalla crisi che in Italia ha fatto tante, troppe, vittime.

Continuare ad avere fiducia nel futuro dell’informazione indipendente è sempre più arduo. Eppure, noi continuiamo a crederci. Il quotidiano internazionale “on-line” “ Corrierepl” è una tangibile prova di una volontà d’essere presenti sul fronte dell’informazione anche se con, non poche, difficoltà organizzative ed economiche.

Fare del volontariato sul fronte della notizia resta complesso. Però, una volta identificata la via, è possibile andare avanti con la volontà e con i pochi mezzi a disposizione. Perché restiamo dell’avviso che informare resta un dovere al quale si deve dare l’importanza che, sicuramente, merita.

La cronaca, ma non solo quella politica, è sempre prodiga d’eventi che sono degni di una riflessione. Però, senza clientelismi, né interpretazioni di”parte” sugli eventi che capitano in Italia e all’estero. Come da sempre, siamo per un’informazione senza compromessi; liberi di “scrivere per informare”. Con la certezza che i Lettori sapranno dare la giusta “dimensione” alle notizie.

Tutti, riteniamo, possano provare questa strada che potrebbe essere anche un interessante obiettivo professionale. Con queste premesse, il “Corrierepl” resta un equo veicolo informativo. Né a “favore”, né “contro” nessuno.

Giorgio Brignola

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.