Principale Arte, Cultura & Società Presentazione accordo Uniba – Custodia di Terra Santa

Presentazione accordo Uniba – Custodia di Terra Santa

Dipartimento Studi Umanistici, Santa Teresa dei Maschi – Città vecchia, Mercoledì 24 ottobre 2018, ore 10.00

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro continua il suo impegno di crescita e di offerta di nuove possibilità con la sottoscrizione di una convenzione con la Custodia di Terra Santa, rappresentata dal Custode di Terra Santa Padre Francesco Patton. Un accordo finalizzato alla promozione, nell’ambito della ricerca scientifica e della didattica, sia delle relazioni culturali che di soggiorni di studio e formazione per docenti, studenti e personale tecnico amministrativo di entrambe le istituzioni. La Custodia di Terrasanta è una Provincia dell’Ordine dei Frati Minori che comprende Israele, Palestina, Giordania, Libano, Cipro, Rodi, e parte dell’Egitto.

Mercoledì 24 ottobre 2018, alle ore 10.00, presso l’Auditorium Quacquarelli del Dipartimento di Studi Umanistici (plesso Santa Teresa dei Maschi – Città Vecchia), si svolgerà un incontro di presentazione di tale accordo e dei suoi possibili sviluppi. Dopo i saluti del Rettore Antonio Uricchio, del Console onorario dello Stato d’Israele Luigi De Santis, di Gioia Bertelli ed Ada Campione, rispettivamente coordinatrici della Laurea Magistrale in Archelogia e Storia dell’Arte e della Laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali, il Direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Custodia di Terra Santa, Fra Stéphane Milovitch, OFM, terrà una relazione su “La Custodia di Terra Santa e le sue Collezioni”. A seguire le conclusioni del Direttore del DISUM Paolo Ponzio.

L’incontro sarà l’occasione per illustrare in particolare le possibilità di tirocini formativi riservati agli studenti dell’Università di Bari a seguito della stipula di un protocollo esecutivo tra i due responsabili scientifici della Convenzione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.