Principale Arte, Cultura & Società Nunziante incontra l’Ambasciatore dell’Argentina

Nunziante incontra l’Ambasciatore dell’Argentina

Continua l’intensa collaborazione tra i due Paese

Una visita di cortesia ma anche di costruzione di collaborazioni e di ripresa di antiche relazioni.

Questa mattina il vicepresidente della Regione Puglia Antonio Nunziante ha incontrato S.E. Ambasciatore dell’Argentina in Italia Tomàs Ferrari, in Puglia per partecipare ad un incontro del Consorzio Universitario Italiano per l’Argentina (il CUIA).

“La cooperazione proficua tra i nostri due paesi – ha sottolineato l’assessore Nunziante nel corso dell’incontro – nasce da molto lontano, non solo per l’emigrazione che ha portato gran parte del popolo pugliese e italiano a lavorare e a vivere in Argentina, ma anche per i progetti che l’Amministrazione regionale ha da tempo avviato soprattutto nel campo dell’agroalimentare. Le nostre relazioni sono sempre state nel nome della grande cordialità e operatività. I settori di interesse e di cooperazione sono tanti – ha aggiunto Nunziante – non c’è solo l’agroalimentare, c’è anche l’innovazione, ci sono le energie pulite, la ricerca e l’Università. Abbiamo realizzato ultimamente molti interventi di formazione ed assistenza tecnica, con l’obiettivo generale di promuovere processi di sviluppo socio-economico locale, stabile ed equo, nelle province argentine di Buenos Aires, Santa Fé, Còrdoba e Mendoza, favorendo l’aumento di competitività da parte dei sistemi produttivi locali”.

“Infine – ha concluso l’assessore – abbiamo un bene comune che si chiama bellezza del territorio e quindi turismo. Incentiviamolo sempre di più. Noi verso l’Argentina e voi

verso la Puglia. Questa Amministrazione sta lavorando molto per destagionalizzare il turismo perché in Puglia non c’è solo un bellissimo mare ma c’è anche tanto altro. Stiamo rafforzando il turismo religioso, quello culturale e artistico affinchè la Puglia possa essere attraente tutto l’anno”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.