Principale Arte, Cultura & Società Nuovi Fondi per favorire l’imprenditorialità femminile

Nuovi Fondi per favorire l’imprenditorialità femminile

Nuovi Fondi per favorire l’imprenditorialità femminile e giovanile, a Barletta un incontro gratuito
Il 9 ottobre, presso il Nicotel di Barletta, si terrà un incontro gratuito per presentare il progetto NIDI promosso dalla Regione Puglia a sostegno della micro-impresa e le opportunità imprenditoriali offerte da Mail Boxes Etc., Rete di Centri Servizi in franchising.
Milano, 3 ottobre 2018 – Mail Boxes Etc. (MBE), insieme a Puglia Sviluppo S.p.A., organizza un incontro per presentare le risorse messe a disposizione da enti e istituzioni per favorire la creazione di nuove imprese. Il 9 ottobre a Barletta, presso Nicotel in viale Regina Elena, dalle ore 11.00 alle 13.00, si parlerà del Franchising MBE e del progetto NIDI, creato dalla Regione Puglia con l’obiettivo di favorire l’autoimprenditorialità con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.
Il progetto NIDI si rivolge ai giovani tra 18 e 35 anni, alle donne sopra i 18 anni, ai disoccupati che negli ultimi tre mesi non abbiano avuto rapporti di lavoro subordinato, alle persone in procinto di perdere il posto di lavoro e ai lavoratori precari con Partita IVA (con meno di 30mila euro di fatturato e un numero massimo di due committenti).

MBE, tra le maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, illustrerà la sua opportunità per entrare nel mondo del lavoro, avviando una propria attività imprenditoriale. La Regione Puglia, con i suoi 45 Centri MBE operativi, rappresenta, da sempre, un territorio strategico per la Rete MBE. Territorio che presenta ancora molte realtà interessanti dove avviare nuovi Centri MBE.
L’incontro si aprirà con il saluto di benvenuto del Dottor Saverio Tammacco, consigliere di amministrazione di Puglia Sviluppo, istituzione da sempre attiva nel promuovere progetti a sostegno dell’imprenditorialità giovanile. Seguirà la presentazione del progetto NIDI a cura di Pierpaolo Caliandro, Resp. Servizio Informazione e Reti Territoriali di Puglia Sviluppo S.p.A
Per Mail Boxes Etc. a rappresentare l’area di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia ci sarà Giovanni Semeraro, Concessionario di Area MBE che illustrerà i piani di sviluppo dell’azienda nella regione pugliese e la consulenza per inoltrare le domande di richiesta di finanziamento nell’ambito di questo fondo.
L’incontro è gratuito previa iscrizione all’indirizzo: https://www.mbe-franchising.it/it/registrazione-evento/1681484887

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.