Principale Politica Diritti & Lavoro Il Premier è qui per onorare la Puglia e San Pio

Il Premier è qui per onorare la Puglia e San Pio

Emiliano a cerimonia per Conte a Volturara Appula: “la protesta dei sindaci per il taglio dei fondi alle periferie è anche la mia, ma oggi non è il momento delle polemiche, il premier è qui per onorare la puglia e san pio”

“I Monti Dauni sono una risorsa straordinaria.

Venendo qui, tutti possono vedere la bellezza che è ovunque. Non siamo però ancora riusciti a trasformare questa bellezza in un’attività economica che consenta a questi paesi di ricominciare a vivere, far nascere bambini e a evitare lo spopolamento. Questo lavoro si può fare in maniera intelligente e se il Presidente del Consiglio ci darà una mano tanto di guadagnato. A questa cerimonia non ci saranno molti Sindaci per protesta, tra cui anche il sindaco di Foggia, rispetto ai tagli dei fondi PON sulle periferie (tagli che a Foggia superano i 28 milioni di euro, fonte Anci). Capisco i loro sentimenti perché è una cosa sicuramente pesante quella che è stata fatta. Anche io ho protestato vibratamente soprattutto con il ministro Toninelli che ha fatto come quei ministri del nord che, al solito, portano via i soldi a quelli del sud. Questa è una cosa che mi pesa molto. Però oggi è un momento diverso: il Presidente Conte torna nel paese natio ed è un momento credo emozionante per lui, che è venuto ad onorare la Puglia e San Pio.

Ci sarà tempo per protestare, e voi sapete che io a protestare sono bravo. Quindi se sono qua, vuol dire che onestamente

si poteva evitare questa polemica, perché il presidente del Consiglio pugliese avrebbe meritato la presenza di tutti i sindaci, fermo restando che io rispetto la loro protesta che è anche la mia. Insomma, avremo modo di combattere per ritornare in possesso di questi fondi e sarà una delle cose che ho già detto faremo al Presidente del Consiglio”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a margine della cerimonia di conferimento di cittadinanza onoraria al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Volturara Appula, città di origine del premier.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.