Emiliano oggi a presentazione 82° edizione fiera del levante

Politica & Diritti

“In tre anni abbiamo risanato la Fiera del Levante, completato il processo di costituzione della nuova società di gestione, ristrutturato la governance dell’Ente e nominato come presidente Pasquale Casillo, che è uno dei massimi rappresentanti della nostra regione nel mondo”.

Lo ha detto questo pomeriggio il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo alla presentazione della 82° edizione della Fiera del Levante di Bari.

“Questo non significa che possiamo rilassarci o pensare che il compito delle istituzioni si sia esaurito, ma dobbiamo evidentemente pensare che da domani incomincia la competizione.

Abbiamo costruito l’automobile – per fare un paragone con la Formula Uno – adesso abbiamo i piloti, le idee, il carburante ma bisogna correre e, rispettando le regole, battere la concorrenza, perché le fiere sono fatte da imprese.

E per riuscirci bisogna prevedere il futuro: l’Ente Fiera si trasformerà in un grande luogo di previsione del futuro economico del Paese. La presenza del Presidente del Consiglio e dei ministri indica che è  ricominciato davvero un rapporto virtuoso tra la Fiera del Levante e l’economia italiana.

Ogni anno quando il presidente del Consiglio verrà qui, non troverà solo una semplice fiera, ma una riflessione economica compiuta, che sarà fatta non solo dagli enti locali e dalla politica, ma anche dallo stesso ente Fiera”.