Principale Ambiente, Natura & Salute Volo Ferragnez, è polemica

Volo Ferragnez, è polemica

(Ipa/Fotogramma)

Dal biglietto aereo ai gadget di bordo, passando per i display luminosi .E’ polemica sul servizio brandizzato ‘Ferragnez’allestito da Alitalia in occasione del matrimonio tra il rapper Fedez e la fashion blogger Chiara Ferragni in programma oggi a Noto. Il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, a quanto apprende l’Adnkronos, si starebbe informando sulla vicenda del gate dell’aeroporto di Linate interamente dedicato dalla compagnia aerea al volo per la Sicilia utilizzato dal cantante e dagli invitati per raggiungere la promessa sposa.

Alitalia precisa che “si è trattato di un cosiddetto volo ‘dedicato’, ossia di un volo di linea – già previsto nella programmazione operativa della Compagnia – riservato ad un unico gruppo di viaggiatori che, quindi, erano gli unici al gate dell’aeroporto milanese. Si precisa inoltre che non si è trattato di una sponsorizzazione, ma di un normale accordo commerciale da inquadrare nella campagna pubblicitaria dell’azienda”, conclude la compagnia, aggiungendo che “non si sono registrati disagi per i passeggeri in partenza dallo scalo di Milano Linate”.

Il Mise (al quale i commissari di Alitalia fanno riferimento) avrebbe però acceso i riflettori sulla vicenda . Sul tema è intervenuto ieri anche il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, che ha chiesto al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli di “stigmatizzare la decisione di personalizzare biglietti e schermi con il logo Ferragnez” considerate “le difficili condizioni economiche della compagnia“.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.