E’ crispianese il vincitore della 1^ Challenge Primavera

Cultura & Società

E’ crispianese  il vincitore della 1^ CHALLENGE di PRIMAVERA di mountain bike 2018 Cat G6. Fabrizio Nardelli, 12 anni e Cat. G6 in forza al team della scuola ciclismo ASD BICIAVVENTURA di Crispiano, da subito ha dimostrato  di volersi guadagnare il titolo di I° classificato della sua categoria ed è per questo che con tanta  grinta ed umiltà si è impegnato duramente ad affrontare tutte le prove della Challenge.

Cinque prove di mountain bike riservate alle categorie FCI giovanissimi si sono svolte tra i Comuni di Grottaglie, Gallipoli, Crispiano, Oria e Martina Franca. Le gare realizzate dalle Società Sportive locali  ASD GSC Bike School, ASD BiciAvventura, ASD Salis Bike ed ASD MMTB hanno visto centinaia tra giovani atleti, tecnici, familiari e simpatizzanti  provenienti anche da fuori regione darsi sportivamente battaglia in un clima di sano sport e divertimento. Il progetto di avviamento al ciclismo in fuoristrada di ASD BICIAVVENTURA Crispiano riguarda le categorie giovanili della FCI e nasce dalla volontà di offrire sani stili di vita e regole ai giovani ciclisti che frequentano la scuola dell’ associazione sita presso il bellissimo scenario naturale del Mountain Bike Village dell’ agriturismo masseria Francesca a pochi chilometri da Crispiano.

“Abituare – afferma il presidente ASD Biciavventura Crispiano Alberto Izzo – un bambino  oggi, attraverso lo sport, a confrontarsi con i suoi coetanei, impegnandosi a rispettare regole comuni, creerà domani sicuramente uomini di successo perché così come nel ciclismo non esistono scorciatoie per raggiungere obiettivi importanti così sarà nella vita”. Complimenti a Fabrizio per il risultato conseguito e al dott. Izzo per il suo impegno a favore dei nostri ragazzi.

Michele Annese