Volotea 2018: arrivano 250 Assunzioni di Piloti, Assistenti di Volo

Cultura & Società

Volotea si appresta a creare nuovi posti di lavoro in Europa, anche in Italia. La compagnia aerea spagnola ha annunciato l’intenzione di aumentare il numero dei propri dipendenti, con 250 nuovi inserimenti di personale. Si tratta quindi di ottime opportunità per chi cerca lavoro nel settore aereo, sia in Italia che all’estero. .

E’ bene ricordare che Volotea è una compagnia low cost iberica nata nel 2011 da Carlo Munoz. La sede principale della compagnia è a Barcellona, ma possiede basi operative in Francia, Spagna, Grecia e Italia. Nel nostro paese Volotea è infatti presente nelle basi aeroportuali di Venezia, Palermo, Verona, Genova. Volotea ad oggi effettua 293 collegamenti verso 78 destinazioni europee, grazie a una flotta di 32 aeromobili e il lavoro di 875 dipendenti.

Crescita e assunzioni

Volotea sta attraversando un momento di grande crescita: nel solo 2018 la compagnia ha aperto ben 58 nuove rotte che hanno coinvolto 13 paesi europei, ovvero Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo.

L’intenzione di crescita della compagnia porterà a nuove assunzioni per 250 risorse presso le 12 basi operative europee. Ne è la prova la recente entrata nell’azionariato societario di nuovi investitori privati europei ed americani, che permetteranno all’azienda di crescere, inserire nuovi collegamenti aerei ed assumere quindi nuovo personale di bordo e di terra.

Le opportunità di lavoro in Volotea riguarderanno quindi numerose figure quali ingegneri, piloti, assistenti di volo e personale di assistenza a terra.

Dal portale lavoro della compagnia sono infatti già disponibili numerose offerte di lavoro, in particolare a Barcellona, Verona e Venezia, in vista di assunzioni ma anche inserimenti in stage presso la sede di Barcellona per i giovani che intendono entrare in azienda e crescere con reali opportunità di carriera nel gruppo spagnolo.

Candidatura

Tutti gli interessati a lavorare in Volotea possono utilizzare l’apposita pagina dedicata. Dal sito è possibile visionare tutte le ricerche di personale attive nella compagnia aerea sia in Italia che all’estero ed inviare il proprio cv direttamente online.