Ospedale di Grottaglie abbandonato a se stesso

Politica & Diritti

A causa del forte temporale, all’ingresso dell’ospedale di Grottaglie,  nei pressi dei locali adibiti alla dialisi è caduto a terra un grosso albero, per fortuna non creando danni a persone, perché nel pomeriggio di oggi non c’era il servizio dialisi, altrimenti non vorremmo immaginare cosa sarebbe potuto accadere.

Su questo c’è tutto l’incuria da parte dell’Asl, particolare della struttura tecnica che ormai ha di fatto deciso di affossare totalmente l’ospedale “San Marco” non pensando di effettuare neanche la manutenzione ordinaria della struttura, che comprenderebbe anche la potatura degli alberi molto alti ed ingombranti.

Non capiamo come si possa giungere a tanto, ci chiediamo e lo faremo con interrogazione urgente, come la struttura tecnica della Asl possa aver ignorato a tal punto una basilare e necessaria azione di manutenzione del patrimonio di un nosocomio pubblico che sino a circa due anni fa era un efficiente ospedale di base perfettamente funzionante. Ribadiamo la nostra indignazione per l’accaduto che solo per mera coincidenza non ha avuto fortunatamente conseguenze sulle persone.

Mino Borraccino

Sinistra Italiana/ Liberi E Uguali