Auchan: lavoro per Addetti ai reparti

Cultura & Società

Auchan ricerca diverse figure professionali da inserire nel proprio organico. Auchan Spa è una catena di ipermercati e supermercati della GDO che è stata fondata da Gérard Mulliez a Roubaix (Francia) nel 1961 con l’apertura del primo punto vendita nel quartiere di Haut Champs (dalla cui abbreviazione deriva il nome di Auchan).

.

Nel 2015 è stata poi fondato un gruppo che opera a livello internazionale, Auchan Retail, ed è presente in 17 nazioni del mondo e conta oltre 345mila dipendenti. In Italia il primo punto vendita è stato inaugurato nel 1989 a cui ne sono poi seguite altre fino ad arrivare a 1598 punti vendita di Auchan Retail sparse in 18 regioni italiane e impiegando in Auchan, Simply, IperSimply, PuntoSimply e Lillapois circa 19mila dipendenti.

Posizioni aperte

Ad oggi Auchan sta ricercando diverse figure professionali da inserire in molti punti vendita del gruppo presenti nelle principali città italiane. Vediamo di seguito le offerte di lavoro Auchan, le mansioni e i requisiti richiesti:

Capo Reparto GDO. Questa risorsa farà direttamente riferimento al Direttore dell’ipermercato ed avrà il compito, insieme alla sua squadra, di implementare le strategie commerciali riferendosi alle direttive aziendali in modo tale da garantire la soddisfazione del cliente e raggiungere i target di redditività e giro d’affari del punto di vendita in cui andrà ad operare. Le principali attività che andrà a svolgere sono la gestione delle attività commerciali del reparto di sua competenza attraverso l’assortimento dei prodotti, attività promozionali mirate alla valorizzazione del prodotto, monitoraggio della concorrenza ecc.;  Assistenza e accoglienza clienti; formazione della sua squadra di collaboratori. I requisiti richiesti sono un’età compresa tra i 28 e i 35 anni; padronanza dei principali programmi informatici (Word, Excel); Laurea; esperienza pregressa in aziende della GDO.

Allievo capo reparto GDO. La ricerca è orientata verso giovani laureati anche senza esperienza oppure diplomati con esperienza pregressa nella GDO le cui principali responsabilità sono il commercio e il servizio al cliente attraverso il mantenimento della gamma di prodotti, organizzazione delle promozioni, verifica dell’esposizione dei prodotti e la supervisione per il loro approvvigionamento; Gestione e responsabilità della redditività del proprio reparto; organizzazione della propria squadra di lavoro, formazione e sviluppo.

Responsabile sicurezza ipermercato. Questa risorsa, insieme alla sua squadra di collaboratori, avrà il compito di garantire la sicurezza delle persone e dei beni presenti nell’ipermercato in cui opera e, nell’eventualità, anche di altri punti vendita Auchan Retail del territorio. Le mansioni principali richieste solo la prevenzione dei rischi professionali sostenendo il Servizio Sicurezza sul Lavoro in qualità di ASPP; formazione alla sicurezza; gestione dei rifiuti e del servizio pulizia; gestione dei rapporti con i fornitori dei servizi di sicurezza e con le Forze dell’Ordine. Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 28 e i 35 anni; diploma superiore; esperienza pregressa in ruolo analogo o nelle Forze dell’Ordine; conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word ed Excel).

Farmacisti in Parafarmacia Auchan. Questa figura professionale sarà inserita nelle Parafarmacie dell’Ipermercato e dovrà avere una Laurea in Farmacia oppure Scienze e Tecnologie Farmaceutiche.

Capo Reparto panetteria e Pasticceria. Si richiede che questa risorsa abbia esperienza pregressa nella medesima posizione con conoscenza approfondita di almeno uno dei due reparti. Le principali mansioni sono: commercio e il servizio al cliente attraverso il mantenimento della gamma di prodotti, organizzazione delle promozioni, verifica dell’esposizione dei prodotti e la supervisione per il loro approvvigionamento; Gestione e responsabilità della redditività del proprio reparto; organizzazione della propria squadra di lavoro, formazione e sviluppo.

Addetto panetteria e pasticceria.

Addetto macelleria.

Allievo Capo Reparto Prodotti Freschi. Si richiede conoscenza approfondita di almeno uno tra questi reparti Macelleria, pescheria, ortofrutta, salumeria-formaggi, gastronomia, panetteria e pasticceria. Le principali mansioni sono: commercio e il servizio al cliente attraverso il mantenimento della gamma di prodotti, organizzazione delle promozioni, verifica dell’esposizione dei prodotti e la supervisione per il loro approvvigionamento; gestione e responsabilità della redditività del proprio reparto; organizzazione della propria squadra di lavoro, formazione e sviluppo.

Candidatura

Per potersi candidare ad una delle posizioni sopra indicate e visionare nel dettaglio tutte le informazioni occorrerà andare sul sito dedicato, cliccare sulla posizione di proprio interesse, compilare tutti i campi indicati e allegare il proprio curriculum Vitae. Tutte le candidature ricevute sono generalmente raccolte in questa sezione del sito e aggiornate costantemente. E’ inoltre possibile inviare un’autocandidatura in previsione di selezioni del personale Auchan future.