Principale Arte, Cultura & Società Successo per lo stand Calabria a Casa Atletica Italiana a Berlino

Successo per lo stand Calabria a Casa Atletica Italiana a Berlino

Il bronzo dei 10 mila metri, l’azzurro Yeman Crippa visita lo stand della “Regione Calabria” a Casa Atletica italiana
È uno degli spazi più frequentati di Casa Atletica Italiana a Berlino. Lo spazio istituzionale della Regione Calabria è attivo quotidianamente durante i Campionati Europei di Atletica Leggera per promuovere il territorio calabrese e l’immagine della Regione Calabria all’estero. Tra i numerosi visitatori, italiani e stranieri, anche tanti azzurri della Nazionale Italiana di Atletica Leggera impegnata nelle gare all’Olympiastadion, lo storico impianto della capitale tedesca già sede dei Giochi Olimpici del 1936.

Lo spazio espositivo accoglie molteplici attività: show cooking, esposizione di prodotti tipici locali, pranzi dedicati alle eccellenze agroalimentari calabresi con la presenza dello chef Pierluigi Vacca. In una postazione ad hoc è possibile anche vivere l’emozionante esperienza di un’immersione subacquea virtuale nei territori calabresi, grazie alla 3D Research.

Un corner, quest’ultimo, che attira in modo particolare la curiosità dei visitatori, grandi e piccini, entusiasti di provare un vero e proprio viaggio in una realtà virtuale. La volontà della Regione Calabria è quella di promuovere a livello internazionale il territorio calabrese e la Dieta Mediterranea, lo stile di vita slow che ancora oggi si vive nei splendidi borghi calabresi, luoghi della longevità e del benessere.La Regione Calabria torna partner di Casa Atletica Italiana – l’iniziativa che sostiene gli azzurri nelle grandi manifestazioni internazionale e al contempo promuove le eccellenze del made in Italy – dopo la felice edizione dei Mondiali di Londra 2017.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.