La felicita’ di essere donna

Cultura & Società

Adriana spuria con il nuovo singolo”Senti” (joy)

Sull’onda del #MeToo (movimento composto dalle “silence breakers”, le donne che hanno rotto il silenzio e denunciato le molestie subite sul posto di lavoro) arriva il nuovo singolo della cantautrice Adriana Spuria, un inno alla vita, alla gioia di essere donne, nonostante “qualcuno” le veda solamente come “prede” perché ritenute a torto deboli e silenti.
Di fronte ad una provocazione, nascosta o palese che sia, l’empatia delle femmine è in grado di ribaltare ogni brutto accadimento reagendo non con la guerra, ma con il supporto e la felicità dell’esserci.
In definitiva a “Ballare con le Stelle” è stata la bravissima Jessica Notaro, non il suo aguzzino finito giustamente nelle maglie della Giustizia.
Il racconto in musica di Adriana pervaso da un sound allegro ed evocativo e l’inciso, di cui una parte in inglese, indirizza il brano dalle sonorità avvolgenti e interamente arrangiato da Tony Simeone, ad uno stile electropop anni 80.
Adriana è la prima cantautrice italiana che dedica il suo “esserci in musica” ad un movimento che complice la copertina internazionale del Time, si è imposto all’attenzione pubblica in più di 180 nazioni.
All’interno dell’album che uscirà a fine Novembre, anche un brano intitolato semplicemente “ASIA” dedicato all’attrice italiana Asia Argento vittima di un linciaggio mediatico senza precedenti.

SINGOLO AUDIO https://www.youtube.com/watch?v=KYPuu_u3LiY