Principale Arte, Cultura & Società I Premio Letterario Vittorio Stagnani – Bando Bibart 2018

I Premio Letterario Vittorio Stagnani – Bando Bibart 2018

“Mi chiamo Nicola L. Sono un giornalista incasinato e sfigato. Nonostante ciò sono sempre ottimista come una formica su un’albicocca matura e imprudente come una lucertola a prendere caldo su di un’assolata rotaia.” (Vittorio Stagnani – Nero di seppia)

Il Premio nasce dalla volontà di ricordare Vittorio Stagnani, giornalista, pittore, scrittore stimato, uomo di cultura e amante della città di Bari.

La manifestazione ha come obiettivo quello di premiare le opere e di valorizzare gli Autori che sappiano esprimersi in modo chiaro, mettendo a nudo i propri sentimenti e sensazioni.

Si precisa che non è assolutamente richiesto il tentativo di emulazione dello stile e/o della poetica di Vittorio Stagnani.

● Sono ammessi all’esame della Giuria lavori a tema libero, inediti anche sul web in lingua italiana. I lavori dovranno rimanere inediti fino alla data della premiazione.

● Al Premio possono partecipare con unica opera, racconto breve, scrittori che abbiano raggiunto il 18° anno di età alla data di apertura del bando ovvero al 30/3/2018, di qualsiasi nazionalità purché l’opera presentata sia in lingua italiana.

SCADENZA ISCRIZIONE

Le opere dovranno essere inviate alla Segreteria entro e non oltre il 20 SETTEMBRE 2018 (farà fede il timbro postale).

Prevista QUOTA di ISCRIZIONE.

LEGGI qui il BANDO completo:
www.bibartbiennale.com/documents/BandodiconcorsoStagnani.pdf
PREMI

1°, 2° e 3° opera premiata riceveranno un attestato personalizzato e la pubblicazione a cura della casa editrice Florestano-Bari.

L’organizzazione si riserva di destinare ai vincitori premi in opere d’arte di autori a livello nazionale. La Giuria si riserva il diritto di assegnare altri premi e menzioni a sua discrezione.

I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia, che si terrà il durante la seconda edizione della Biennale d’Arte contemporanea di Bari “Bibart” a dicembre 2018, luogo e data da comunicare.

La lista dei finalisti sarà comunicata alle testate giornalistiche e ai rappresentanti delle Istituzioni regionali e nazionali e sarà comunicata ai mass-media regionali e nazionali.

Partners:
Florestano Edizioni – Bari

Il premio Letterario Nazionale Vittorio Stagnani è patrocinato da:
Università di Bari
Regione Puglia
Comune di Bari
Bari Città Metropolitana
Rotary Club distretto 2120 Puglia e Basilicata
Fondazione Tatarella
Fondazione Alessandra Bisceglia Wale Onlus

INFO

Segreteria Premio Letterario Nazionale Vittorio Stagnani – c/o Bibart Strada Santa Teresa dei Maschi, 26 70100 Bari.
Mail: premionazionalevis@gmail.com
Tel.: 3933683641

Premio Letterario Nazionale Vittorio Stagnani
www.facebook.com/bibartbiennale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.