Cresce l’attesa per il concerto gratuito di Edoardo Bennato

Cultura & Società

MOLFETTA – In occasione dello show del cantautore napoletano, domenica 5 agosto, i negozi del Village di Molfetta rimarranno aperti sino alle ore 23 insieme alla fantastica promozione “Extra Saldo”

Il Puglia Outlet Village si prepara ad accogliere uno dei più grandi rocker italiani, in un altro grande evento del “Summer fest” organizzato dalla Land of Fashion di Molfetta. Edoardo Bennato, domenica 5 agosto alle ore 21, travolgerà la notte molfettese attraverso i suoi ritmi appassionanti e i brani più famosi, amati dal pubblico di ogni età, con il concerto gratuito che è già entrato a far parte del gruppo degli eventi più importanti dell’estate pugliese.

Il tour del cantautore partenopeo segue la pubblicazione di “Burattino senza fili 2017”, edizione speciale del fantastico album del 1977. Tra le tracce bonus del disco c’è anche l’inedito, “Mastro Geppetto”, estratto come singolo lo scorso aprile.

Il napoletano Edoardo Bennato, cantautore, chitarrista e armonicista, capace di spaziare dal rock & roll al blues, dal pop al rhythm and blues, grazie al grande talento di cui è dotato, viene considerato un rivoluzionario della musica, per alcuni suoi personali primati: la pubblicazione di due album a distanza di soli quindici giorni (“Uffà!, Uffà!” e “Sono solo canzonette”, nel 1980); l’essere stato il primo cantante italiano a suonare l’armonica a bocca e il primo a riempire lo stadio di San Siro con oltre sessantamila persone al suo concerto. Questo per citare solo alcune delle sue imprese.