Principale Politica Diritti & Lavoro Governo impugna legge pugliese sui vaccini

Governo impugna legge pugliese sui vaccini

Franzoso: “Linea no-vax dei grillini tenta di abbattere norma di civiltà. Resisteremo”
“Con l’impugnazione da parte del Governo della legge pugliese sull’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari si materializza la linea no-vax del nuovo Governo a trazione grillina”.
Lo dichiara Francesca Franzoso consigliere regionale di Forza italia, promotrice della legge regionale n. 27 del 19/06/2018, recante “Disposizioni per l’esecuzione degli obblighi di vaccinazione degli operatori sanitari”.
“I Cinquestelle, in Puglia – va avanti Franzoso – si aggrappano ad uno storico cavallo di battaglia: quello della lotta ai vaccini. E gli effetti dell’impugnativa, a cascata, potrebbero riflettersi su altre Regioni tra cui l’ Emilia-Romagna che, al pari della nostra, hanno istituito lo stesso obbligo, ma con strumenti normativi diversi.
Il Ministro della Salute, Giulia Grillo, ha dichiarato guerra ai più moderni diritti civili: il traguardo collettivo dell’immunità di gregge e quello individuale – rivolto ai piu deboli che non possono vaccinarsi – di essere tutelati dall’immunità altrui.
Sono certa che la Corte costituzionale si esprimerà in senso favorevole alla legge regionale, che in questo caso riguarda medici assunti nelle strutture regionali pugliesi, la cui organizzazione sanitaria compete alla Puglia. Attendiamo fiduciosi l’esito della Consulta.
Così, finalmente, i Cinquestelle capiranno che l’interesse pubblico viene prima delle farneticazioni di qualche delirante setta antiscientifica e che, mentre la politica in modo perverso discute sull’obbligo vaccinale, virus ampiamente debellati come morbillo e pertosse – per citare solo l’ultimo caso – tornano, e mietono vittime”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.