Bando Bibart | Biennale Internazionale d’Arte di Bari 2018/2019

Politica & Diritti

BIBART, prima Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana sarà aperta al pubblico dal 15 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019.

Le location espositive saranno quattro e comprenderanno alcune chiese del Borgo Antico e diversi spazi dell’Area Murattiana, nel cuore di Bari.

Il programma di BIBART 2018 sarà arricchito da una serie di iniziative (incontri con artisti, concerti, performance, proiezioni, ecc.).

Il progetto è nato con l’intento di promuovere e diffondere a livello internazionale l’arte in tutte le sue forme espressive, in luoghi espositivi non convenzionali, spazi d’incontro e riflessione.

A cavallo tra dicembre 2016 e gennaio 2017, la prima edizione ha visto un grande successo di pubblico (oltre 10.000 presenze) e critica, ospitando opere esposte di artisti del calibro di Picasso, Manet, Modigliani, Tode, solo per citarne alcuni.

Al via il bando della nuova edizione. Il tema è «Visione e intuizione, la ragione dell’Arte».

“L’Arte non guarda: vede. Non racconta: vive. Non riproduce: ricrea. Non trova: cerca.” L’Arte penetra l’essenza metafisica della realtà attraverso l’intuizione, la visione, il pensiero e il sentimento. È rifugio e catarsi: rivolta i sensi, genera idee, crea emozioni. Stabilisce rapporti e connessioni. È movimento e condivisione: sviluppa i legami, ritempra l’agire umano.

► Le candidature dovranno arrivare entro il 31 OTTOBRE 2018. Non è necessario che l’opera candidata sia inedita.

Scarica il BANDO in ITALIANO:
www.bibartbiennale.com/documents/BANDOBIBART2018.pdf

Scarica il BANDO in INGLESE:
www.bibartbiennale.com/documents/Bando2018inglese.pdf

Scarica il BANDO in FRANCESE:
www.bibartbiennale.com/documents/Bando2018francese.pdf

Scarica il BANDO in SPAGNOLO:
www.bibartbiennale.com/documents/Bando2018spagnolo.pdf